• Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Tempo di lettura:1 min read

Dopo il successo della prima edizione, AICEL annuncia la seconda edizione di “e-Next: l’evoluzione dell’eCommerce“, il Premio di Laurea dedicato alle migliori tesi magistrali sul commercio elettronico e sulla trasformazione digitale.

Per l’edizione 2025–2026, INR eCommerce prende parte in modo attivo all’iniziativa, contribuendo alla valorizzazione dei percorsi di ricerca accademica e al collegamento tra università, analisi dei dati e mondo dell’e-commerce.

Il Premio prevede premi di laurea per un valore complessivo di 10.000 euro ed è rivolto a studentesse e studenti di università italiane che abbiano sviluppato tesi su temi quali l’evoluzione dei modelli di business digitali, l’innovazione tecnologica, i profili normativi dell’e-commerce, l’impatto economico e sociale del commercio online e la sostenibilità.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di ricerca dell’Osservatorio eCommerce, con l’obiettivo di promuovere studi in grado di interpretare le trasformazioni del settore e di offrire contributi utili allo sviluppo futuro del commercio elettronico in Italia.

Regolamento e modalità di partecipazione sono disponibili nella sezione dedicata sul sito AICEL.

Lascia un commento